Una lettera di scuse per Babbo Natale
- Tata Sarina
- 14 dic 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Giorni fa è successo qualcosa di inaspettato: Lumi ci ha portato a casa un pensierino speciale da parte di Babbo Natale. Erano due fogli con disegnato una tabella settimanale, uno per PuffettoPiccolo e uno per PuffettoGrande. In ogni giorno della settimana era scritto un incarico da svolgere in casa, di modo da aiutare mamma e babbo, cosa che tra l'altro a modo loro fanno di già. Era un'idea per rendere il tutto più strutturato e organizzato, perché con 4maschietti in casa, occorre molta ORGANIZZAZIONE 💪🏻🫢.
Va beh, dopo poco aver capito cosa fosse questo pensierino e aver pensato dove attaccarli, PuffettoPiccolo e PuffettoGrande si sono messi a giocare insieme.
Ma siccome PuffettoPiccolo ha perso, preso da una brutta "stizza", ha afferrato i due orari con gli incarichi e li ha accartocciato bene bene, rovinandoli del tutto.
Abbiamo quindi affrontato subito la situazione, e questa emozione di RABBIA è stata individuata e espressa. Alla fine tutti noi abbiamo riconosciuto e raccontato quante volte ci arrabbiamo e come proviamo ad esprimerlo, senza però diventare così rossi, come il "mostro delle emozioni"....
Ieri poi PuffettoPiccolo ha ricevuto una lettera di Babbo Natale, in cui diceva di essere rimasto male nel veder trattato così male il suo regalino.
Perciò PuffettoPiccolo mi ha detto che avrebbe voluto scrivere una lettera a sua volta in risposta a quella di Babbo Natale e così abbiamo fatto.
Adesso il nostro amico Lumi la porterà a lui e speriamo che Babbo Natale capisca e ci perdoni 🤞🏻💪🏻🤗Alla prossima con altre idee tutte TataSarina
Comments