Massaggi.. Che passione!
- Tata Sarina
- 18 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Ed eccoci di nuovo qui, alle prese con un nuovo piccolotto e ai dolorini per coliche😬🫣
E come ogni neogenitore devo sempre aggiornarmi e informarmi bene, su come fare, per alleviare il dolore del mio bambino.
Così facendo, ho scoperto che esistono diversi tipi di massaggi, che si possono fare.
Io ne approfitto per farli più volte al giorno e durante il momento del cambio pannolino 😉
Il Massaggio contro le coliche:Il massaggino viene effettuato mettendo il bambino a pancia su mettendo le mani, sempre preventivamente riscaldate, sul pancino ed eseguendo dei movimenti circolari sulla parte bassa della pancia.
Oppure, dopo un momento di stanchezza o di pianto, trovo che sia confortevole questo tipo di massaggio:
Il Massaggio per rilassare.
Si articola su tutto il corpo del bambino, dall'altro verso il basso, dal centro verso le estremità attraverso tre tipi di movimento: gli sfioramenti, lunghi e leggeri, con le dita delle mani leggermente aperte, come a voler toccare tutta la superficie della pelle; i circoli, fatti col polpastrello di indice o medio o di tutte le dita a seconda della zona (si disegnano dei piccoli cerchi sull'area massaggiata); le vibrazioni, in cui oltre al movimento circolare si produce una piccola e leggera vibrazione.
Oppure è un ottimo momento di relazione, nonché di relax, quello che faccio io e il mio piccolino, dopo cena mentre gli altri due fratelli sono con il babbo e si stanno preparando per andare a nanna.
Il Massaggio per favorire il sonno: É un massaggio che coinvolge tutto il corpo, e si effettua mettendo il bambino a pancia in giù su una superficie che sia il più possibile morbida e confortevole oppure sulle gambe della mamma che strofina i palmi delle mani che devono aderire bene alla cute del bambino.
E voi care mamme che tipo di massaggi fate ai vostri bambini?
Ne conoscete altri?!
Vi leggo volentieri nei commenti.. Parola di MammaSarina
Comments