Mamma, giochiamo a scrivere?!
- Tata Sarina
- 1 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
È da un bel po' di tempo che quando torna a casa, il PuffettoBurlone ( come si definisce lui) mi chiede di giocare insieme e con la valigetta Clementoni.
Aveva ricevuto questo gioco l'anno scorso, ma lo aveva per lo più utilizzato come lavagnetta per disegnare e cancellare il tutto, grazie al pennarello magico. Adesso che è più grande, sta utilizzando molto di più il gioco.
Passa il tempo a scrivere il nome dell'animale disegnato,

scrivere e riscrivere le letterine dell'alfabeto in circolo, oppure per scrivere sulla lavagnetta nera con le apposite letterine calamite.

Inoltre all'interno della valigetta, si trova un pratico libretto, con altri giochi e attività: alcune schede invitano il bambino a mettere la lettera iniziale della parola disegnata; altre suggeriscono di inserire le lettere mancanti; alla fine del libretto poi troviamo un praticissimo tutorial per imparare il corretto modo di scrivere le lettere.
Sono molto contenta di vederlo appassionarsi e interessarsi a questo tipo di gioco più educativo e formativo, decisamente in linea con la sua età.
Adoro infatti la linea Clementoni per la sua qualità e attenzione alla cura del dettaglio. Sono giochi che stimolano moltissimo la creatività, curiosità e intelligenza dei nostri bambini.
Senza dimenticare che essendo una valigetta, si può facilmente portare ovunque e il qualunque occasione😉!!

Alla prossima con altre idee tutte TataSarina 😘
Comments