Ciao ciao AmicoCiuccio
- IlblogdiMaestraSarina
- 9 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Questo post è dedicato al mio PuffettoPiccolo che sta attraversando il difficile momento di lasciare andare il suo AmicoCiuccio.
Se è vero che Linus aveva la sua coperta,lui aveva l'amico ciuccio appunto

Con il PuffettoGrande avevamo affrontato il processo del distacco, con la lettura di una storia della collana Topotip. Ma lui meritava un'attenzione particolare: così abbiamo iniziato con l'affrontare il discorso ogni volta che lo mettevo a nanna (anche se con PuffettoPiccolo non capisci mai cosa pensa o cosa gli passa per il capo);
PuffettoGrande inoltre è stato un valido aiuto in questo particolare momento, perché con spontaneità gli ha parlato di quando era capitato a lui, di come avesse ricevuto in cambio un bellissimo enorme camion di macchine 😜, come premio da parte di Topino dei denti.
E in ultimo, la vita ti viene sempre in aiuto quando serve: in questi giorni PuffettoGrande ☺️ ha ricevuto la visita del Topino dei denti che ha lasciato appunto dei soldini,in cambio del dentino.
Forse, forte di questo episodio PuffettoPiccolo, quando si è ritrovato col ciuccio rotto, perché mordicchiato troppo dai suoi dentini, forse ha accettato meglio la storia di questo fantomatico Topinodeidenti, che viene per portare via ciuccio o dentini.
Così ha lasciato il suo AmicoCiuccio,lo ha messo dentro la mia borsa vicino a dove il Topino aveva lasciato il soldino a PuffettoGrande ☺️👍 e per ricompensa...
Una meraviglia di pista delle macchine con Mario e Yoshi 🥰😍!!!
I bambini ci stupiscono sempre! Mi pareva una svolta e un cambiamento per lui enorme e invece pare essere sicuro della sua scelta. Due notti senza AmicoCiuccio sono passate,ma stay tuned per scoprire come andrà a finire 😅..
Un saluto dalla vostra TataTeacherSarina 😘
: così
Comments