PON PON che passione
- IlblogdiMaestraSarina
- 28 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 nov 2021
Ciao a tutte care mamme! Oggi vi racconto di quella volta che, ci siamo fermati a creare dei fantastici pon-pon. Ci sono serviti per ricreare il meraviglioso ragnetto della canzoncina Wisky Ragnetto. Ma per questa volta il tutorial vi servirà, per crearne di ogni colore e grandezza, solo per divertirvi con i vostri bambini!
Prendete una forchetta di plastica e avvolgetela con del filo di lana di sottile, fate i giri che volete, ma senza esagerare. Poi prendete un filo, dello stesso gomitolo e fermate i fili con un doppio nodo, posizionandovi più o meno a metà. Stringete il filo e il nodo e poi estraete questo “fiocchetto” dalla vostra forchettina, non c’è bisogno di usare la forza, dovete solo farlo scivolare. Adesso che questo fiocco è libero, se il nodo non vi sembra abbastanza stretto, fate un altro giro. Con una forbice tagliate i bordi ciechi alle due estremità usando una forbice, meglio una forbicina. Date alla palla la forma del pon pon.
Ma esiste anche un altro modo di fare dei PonPon: li potete fare con la lana in tanti colori diversi ed anche con i fili di cotone, oppure li potete ricreare intrecciando il filo in un disco di cartone come questo.
Allora che ne dite, vi è venuta voglia di provare a fare dei fantastici PON PON?!
Comentarios